Province Limitrofe

Como, Lecco, Sondrio, Monza Brianza

COMO

Il suo lago e ciò che rende questo luogo così speciale

Dei 162 comuni che compongono la provincia, Como è una delle più importanti città del territorio, e inoltre dà il suo nome al lago. La città contiene un ingente patrimonio artistico, parchi, musei, teatri, giardini e antichi palazzi.

Dalle chiese alle ville, dai giardini ai vicoli per lo shopping, dai personaggi storici famosi ai moderni VIP, Como è una città con molti volti, tutti da scoprire.

Como è un luogo perfetto per visitare il Lago di Como; la città è ben collegata con Milano, Monza, Lecco e la Svizzera sia in auto che in treno; inoltre, non è molto lontano dall’Aeroporto Internazionale Malpensa.

LECCO

I Promessi Sposi… E molto altro!

La città più importante della provincia è Lecco ed è anche una delle più importanti del territorio. Conosciuta per “I Promessi Sposi”, è stata una grande città industriale.

Recentemente, è divenuta molto più human-friendly: puoi rilassarti con piacevoli passeggiate attraverso il centro città o lungo la costa del lago, divertirti durante i numerosi eventi o testare i tuoi limiti con i molti sport che puoi provare durante una vacanza a Lecco.

La città è inoltre un perfetto punto di partenza per scoprire il Lago di Como e la Valsassina: è ben collegata con Milano, sia in auto che in treno.

MONZA BRIANZA

Non solo Gran Premio d’Italia!

La provincia di Monza e Brianza conta 50 comuni e oltre 800mila abitanti. Monza è la città capoluogo della provincia ed è la terza città della regione Lombardia dopo Milano e Brescia.

La città è famosa per il suo Parco, all’interno di questa area verde sorge l’Autodromo Nazionale di Monza, dove dal 1922 si corre il Gran Premio d’Italia di Formula 1, e la Villa Reale, una splendida reggia in stile neoclassico, dotata di Belvedere, con vista spettacolare sui giardini del Parco.

Con una forte vocazione manifatturiera la provincia di Monza e Brianza ha i suoi punti di forza nei settori del mobile-arredamento e dell’industria meccanica.

SONDRIO

Ottimo cibo ma non solo!

La provincia di Sondrio è il simbolo delle alpi lombarde. Confina a ovest e a nord con il Canton Grigioni; a Oriente con il Trentino Alto Adige e con la provincia di Brescia; a sud con le provincie di Bergamo e Como.

Il territorio è montuoso, tagliato profondamente dal grande solco longitudinale dell’Adda e dal solco trasversale del Liro-Mera. Tutto il sistema montuoso fa parte delle Alpi Retiche, salvo ad Occidente dello Spluga dove terminano le Alpi Lepontine.

Ottima cucina, tradizioni, montagne e sport fanno di questo territorio un vero e proprio paradiso naturale.

Ospitalità

Scopri gli alloggi più vicini a Lariofiere

Scopri di più